Skip to main content

Ottimi strumenti per scoprire le migliori parole chiave

Prima di iniziare a fare tutti i miglioramenti del sito web, in primo luogo è necessario fare qualche ricerca. È necessario determinare quali parole chiave su cui si desidera avere un buon posizionamento.

  1. Google AdWords Keyword Tool
    Probabilmente lo strumento parole chiave più noto al marketing online, lo strumento delle parole chiave di Google ti consente di trovare parole chiave correlate a quelli inseriti e vedere il numero di ricerche che ricevono al mese, sia globalmente che a livello locale.
    Dato che questo strumento è liberamente disponibile, è spesso il più utilizzato, anche per SEO professionali, dobbiamo considerare che i dati che produce non sono sempre perfetti, ma nel complesso è uno dei, se non il migliore degli strumenti di ricerca di parole chiave disponibili.

  2. KeywordSpy
    Uno dei modi migliori per scoprire le parole chiave è quello di analizzare i concorrenti. KeywordSpy offre un one-stop-shop per tutti i tipi di ricerca di parole chiave. Si può facilmente spiare ciò che i tuoi concorrenti stanno facendo nel campo dell'ottimizzazione e anche ciò che stanno facendo nelle campagne Pay-Per-Click (PPC).

  3. Market Samurai
    Sia Micro Niche Finder che Market Samurai ti permettono di trovare la long-tail delle tue parole chiave. In Micro Niche Finder è possibile analizzare rapidamente i dati da molte fonti diverse e vedere i punteggi delle parole chiave.

  4. SimilarSites
    Ti permette di trovare i tuoi "rivali". SimilarSites ti consente di trovare siti web che sono simili a quello che stai cercando di promuovere. I risultati della ricerca in Google ti permetterà di trovare la maggior parte dei tuoi principali concorrenti. 

Utilizzando questo strumento è possibile trovare un sacco di concorrenti e quindi vedere quali parole chiave stanno puntando.

  5. Google AdWords
    Se si sta promuovendo un nuovo sito o un sito web che non ha visto molto traffico in passato, prendere in considerazione AdWords di Google può essere una buona india anche in ottica di poter verificare quali parole chiave permettono di convertire in modo più rapido. Non c'è niente di peggio che "spingere" per una determinata una parola chiave per poi finire a scoprire che non hanno conversioni.

  6. Google Analytics
    

Utilizzando gli obiettivi di Google Analytics possiamo vedere tutto quello che serve per conoscere e regolare la nostra campagna SEO.
    Google Analytics ci permette di estrarre le parole chiave che hanno portato traffico verso il nostro sito, e se abbiamo impostato gli obiettivi saremo in grado di vedere quali parole chiave convertono effettivamente.

Altri tool da consigliare?

Invia la tua richiesta

Compilate il modulo, senza impegno, spiegando di cosa avete bisogno e sarete ricontattati, nel più breve tempo possibile, per parlarne in tutta tranquillità.

Indirizzo

13043 Cigliano (VC)

Via Salussolia, 23

Contatti

Tel: 3400032218

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.